FAQ

01

Con quanto anticipo vi dobbiamo contattare?

Subito! Facciamo tanti eventi durante tutto l'anno e la nostra disponibilità è limitata.

02

Ma fate matrimoni anche fuori dall'Umbria ?

Assolutamente si. Siamo disponibili su tutto il territorio nazionale e anche all'estero. Siamo fortunati, vivere in Umbria ci permette di raggiungere sia il Nord che il Sud dell'Italia con relativa facilità. Siamo disponibili ovunque: Lago di Como, Venezia, Toscana, Puglia. Se abbiamo il tempo necessario per organizzarci, possiamo raggiungere il vostro evento ovunque tu voglia: abbiamo svolto eventi anche a Londra, Santorini e in Kenya!

03

Quando possiamo ritenerci ingaggiati?

Ricevuto il contratto firmato e una caparra, siamo ufficialmente vostri! Non vediamo l'ora che arrivi il vostro giorno!

04

Quanti saremo al vostro matrimonio?

Saremo 2 fotografi e/o 2 videografi. Se l'evento lo richiede abbiamo la possibilità del terzo operatore.

05

Abbiamo bisogno di un sopralluogo?

A volte si. Ma organizzare un sopralluogo che sia utile per noi fotografi e videografi non è semplice. Andrebbe fatto nello stesso periodo e negli stessi orari in cui si svolgerà l'evento. Purtroppo questo non è mai così facile da pianificare. La luce e le condizioni meteo della location infatti variano in base alla stagione e agli orari, quindi quello che poi troveremo nel giorno del matrimonio, spesso non combacia con quanto visto durante il sopralluogo. Per ovviare a questo problema, preferiamo arrivare in netto anticipo alla location, cosi da avere del tempo di visionare il planning dell'evento e la struttura con tutta tranquillità e con le condizioni di luce esatte. Per le trasferte in genere arriveremo il giorno precedente all’evento, così da poter dare un’occhiata alla struttura e studiare qualche angolino da sfruttare il giorno seguente per le vostre foto.

06

Quando ci mettiamo d’accordo per gli ultimi dettagli?

Circa 7-10 giorni prima del vostro matrimonio: ci accorderemo sull'orario del nostro arrivo, parleremo nel dettaglio di tutto il planning del vostro matrimonio e definiremo tutto quello di cui abbiamo bisogno.

07

A che ora arrivate dallo sposa? E dallo sposo?

Ci recheremo dalla sposa per il suo getting ready circa 2 ore prima che la sposa sia pronta. Saremo un fotografo e un videografo dalla sposa. Altri due di noi invece saranno a disposizione dello sposo, un'ora prima della sua uscita.

08

Avete bisogno di un tavolo per il pranzo/cena?

Si. Non vi chiediamo il menù completo preparato per gli invitati, ma un tavolo come punto di riferimento per appoggiare le nostre cose, mangiare qualcosa e riposarci qualche minuto...quello assolutamente si.

09

Fino a che ora rimanete?

Le 12 ore del nostro servizio partono dal nostro arrivo dalla sposa, quindi 2 ore prima della sua uscita verso la cerimonia. Rimarremo a disposizione degli sposi per massimo 12, salvo accordi presi precedentemente.

10

Quando saranno pronte le nostre foto? E il nostro video?

Dipende dal periodo del vostro matrimonio. Chi si sposa ad Aprile le avrà in un mese. Chi si sposa ad Ottobre dovrà aspettare fino a circa 6 mesi.. Cerchiamo di essere
il più veloci ed efficienti possibile. Ma siamo del parere che è meglio editare le vostre foto per bene e con il tempo dovuto, piuttosto che andare di
fretta e farle con poca attenzione. Le vostre foto sono per sempre! Per quanto riguarda il video, il discorso è molto simile a quello delle foto.

11

Chi sceglie la musica del video?

Consigliamo sempre di lasciare a noi la scelta della musica. La sceglieremo accuratamente in base alle vostre personalità e al mood del vostro evento. Prima del vostro matrimonio potete però consigliarci due brani 'guida' per aiutarci nella scelta!

Follow Us on Instagram

Love always wins🌸
#andratuttobene
.
.
.
photo&video: @alessandromari_photography
flower design: @bloom_fdco
venue: @castello_di_petrata
...