Alessandro Mari Photography

Scottish Wedding al Castello di Montignano

Oggi vi raccontiamo il matrimonio di Lauren e Andrew.

Lauren vive a Londra mentre Andrew è nato e cresciuto in Scozia. E’stato un matrimonio veramente unico e anche originale.
Nei matrimoni anglosassoni, come da tradizione, esistono dei ruoli ben precisi: c’è il Best Man, colui che generalmente chiude la serie di speeches, ossia dei discorsi in occasione della cena. Un’altra figura maschile di rilievo è l’Usher, colui che accoglie tutti gli ospiti. Anche questo generalmente coincide con un caro amico dello sposo o degli sposi. Infine ci sono le bridemaids e il Pageboy, il “paggetto”, colui che solitamente porta gli anelli.
In questo Scottish wedding, Andrew e il suo best man, hanno tutti indossato il tradizionale kilt con tutti i tipici accessori: cintura alta di pelle, con fibbia lavorata d’argento; lo sporran, un borsellino di pelle, portato sul davanti del kilt; e per finire il tartan, il classico tessuto a quadri che forma la gonna a portafoglio. Ma il pezzo forte della giornata, ovviamente è stato l’arrivo della sposa, accompagnata dalle adorabili bridemaids. Lauren indossava un bellissimo abito romantico, impreziosito e ricamato dal pizzo, che dona sempre una particolare eleganza e raffinatezza alla sposa.
Questo wedding è stato speciale soprattutto per la location. Come ben sapete noi veniamo spesso qui al Castello di Montignano. Ogni volta, lo staff del Castello, per questa occasione guidato dalla Wedding Planner Claudia Bisceglie, riesce a creare delle atmosfere uniche. L’intero allestimento era in stile country chic. Anche la location più bella e adatta non è nulla senza le decorazioni, che sono essenziali per creare una vera atmosfera country e allo stesso tempo elegante. C’erano decorazioni naturali, vecchie bottiglie riusate come candelabri e sparsi qua e là elementi decorativi e piccoli oggetti dall’aria retrò: valigie, vecchie cornici e mobili vintage.
La sera, il Castello di Montignano sembra trasformarsi in un luogo incantato, illuminato dalla luce della luna e delle stelle, rendendo questo luogo meraviglioso.

Per noi è stata una festa indimenticabile!

Ora godetevi le foto, Enjoy:)
Credits: