Alessandro Mari Photography

Un matrimonio italiano a Rosciano

Spesso abbiamo parlato del Castello di Rosciano, qui di seguito vi linko il sito ufficiale sito ufficiale, come location perfetta per un destination wedding. Rosciano infatti è scelto sempre di più da coppie straniere che amano l’Italia, il sole, il bel tempo e…perchè no…il buon cibo! Parecchi non sanno che specie nei paesi anglosassoni, ma in realtà vale per tutto il mondo, le coppie di futuri sposi scelgono di organizzare il loro matrimonio, non nel proprio paese, ma all’estero. L’Italia ovviamente è una delle mete preferite, e in particolare l’Umbria è una delle regioni italiane più ambite.

I motivi sono semplici e molteplici. Innanzitutto perchè la posizione della nostra regione è centrale quindi strategica: essendo al centro dell’Italia dà l’opportunità di visitare comodamente il nostro bel paese. Se la coppia decide di organizzare anche il viaggio di nozze da noi, può comodamente scegliere di visitare il nord o il sud d’Italia indistintamente. Dall’Umbria si raggiunge facilmente Roma, la Toscana, la Costiera Amalfitana… mete turistiche ambitissime dagli stranieri. Inoltre l’Umbria è servita da un aeroporto, quello di Assisi vicinissimo a Rosciano, ma anche da altri non molto distanti, vedi gli aeroporti di Roma.

Spesso non ci rendiamo conto di vivere in una terra bellissima, magari andiamo sempre troppo di fretta per accorgersi che invece proprio la nostra città è piena di bellezze, di storia, di semplici cose che noi diamo per scontate, ma che in realtà non lo sono. Il sole che ci riscalda o un bicchiere di buon vino o un piatto di pasta: per noi sono cose fin troppo comuni, ma per tante persone assolutamente no, anzi queste persone decidono di organizzare un matrimonio lontano dalla propria casa e venire da noi proprio per cose cosi semplici e per noi comuni, tanto che spesso ci dimentichiamo di averle e di apprezzare.

Proprio per questo invece oggi vi raccontiamo il matrimonio italiano a Rosciano di due ragazzi, Roberta e Fabio, che invece sono molto attenti alle bellezze e ai piaceri della vita, e hanno scelto il Castello di Rosciano per le loro nozze. Una metà a loro non distante, ma piena di sole, calore, buon cibo e divertimento!

L’allestimento floreale è stato curato Romina di Sartoria Floreale, il dj set da Raffaele Porzi. Questi sono contatti utilissimi a tutti gli sposi. Altri nostri lavori al Castello li trovate qui nella sezione dedicata del blog.

Buona visione!