Castello di Rosciano

Innanzitutto il Castello di Rosciano è senza dubbio una delle nostre location preferite! Avendo fatto tantissimi matrimoni a Rosciano, possiamo dire che è un posto veramente fantastico per organizzare il proprio matrimonio. Gli spazi sia all’interno che all’esterno sono tantissimi e ampi, questo permette ad ogni matrimonio di essere unico!

Inoltre il Castello di Rosciano ha una storia antichissima, se siete curiosi potete cercarla su Wikipedia che vi riporto qui, ma ancora meglio è andare a visitarlo e farsela raccontare direttamente dalla castellana Fausta!

Ora alcune utili informazioni. Il Castello fornisce ai suoi ospiti un ottimo servizio catering e dispone di molte camere e appartamenti. Questi servizi sono dedicati esclusivamente agli ospiti dei matrimoni, non ai turisti. Quindi chi organizza il proprio matrimonio a Rosciano sa per certo di avere un vero e antico castello a sua disposizione, per sognare e vivere un giorno, o più giorni, da favola, insieme ai propri amici e parenti. E’ anche per questo che molte coppie straniere scelgono il Castello di Rosciano come meta del loro destination wedding.

Sicuramente non va trascurato un aspetto, la professionalità e la cordialità di tutto lo staff di Rosciano è di livello altissimo, rara trovarla in altre strutture umbre. Probabilmente è il motivo del successo del Castello di Rosciano.

Ovviamente quello che attrae di più del castello è la sua bellezza e la sua posizione che domina un monte.
Andate a visitarlo, ammirate il panorama che si gode dal giardino, con una vista mozzafiato che va da Bettona ad Assisi alla campagna perugina, oppure godetevi da una delle tante terrazze un bellissimo tramonto, o anche perdetevi nei vicoli del castello alla scoperta di piccoli angoli nascosti da dove potete assaporare la storia del luogo.

Da non dimenticare un altro punto di forza del castello, ovvero la vicinanza dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi che dista solamente 20 minuti.

Che dire di più? Visitate il Castello di Rosciano! Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale del castello. Ma per chi non lo conosce e vuole dargli un’occhiata, può vedere le nostre foto e i nostri video che seguono.

Buona visione!