Abbazia di San Giusto

L’Abbazia di San Giusto è un luogo mistico e affascinante!
Iniziamo a dire che se volete avere informazioni dettagliate e precise sull’Abbazia di San Giusto e su tutti i servizi offerti, la migliore via è quella di visitare il sito ufficiale qui linkato. Troverete i contatti di Ippolita e Simone, i ragazzi che gestiscono la proprietà, sempre molto gentili e disponibili. Andate a trovarli all’abbazia, vi faranno sentire a casa vostra!

Dire cos’è l’Abbazia non è una cosa semplice, è un insieme di tante emozioni e bellezze. L’ Abbazia di San Giusto è un monastero edificato intorno alla fine del X secolo da monaci benedettini nei pressi di Tuscania. Dopo tanti secoli di storia l’abbazia è stata abbandonata, ma nel 1990 è stata acquistata da Mauro Checcoli, il papà di Ippolita, che insieme alla sua famiglia ha iniziato un’importante opera di restauro e valorizzazione del luogo.

Oggi l’Abbazia di San Giusto è un’azienda agricola biologica che produce olii essenziali, miele e olio extravergine d’oliva. E’ il posto più pet friendly del mondo: quando andrete a visitarla conoscerete tutti gli amici a quattro zampe di Ippolita e Simone! Fate particolare attenzione ad un micio bianco e nero, sembrerà innocuo ma vi obbligherà a fargli le coccole per ore e ore!
E non ci dimentichiamo che ci sono un sacco di ciucchini! Quando siamo all’abbazia con i nostri sposi, è divertentissimo andare a scovare gli asinelli nella tenuta di San Giusto e fare le foto in mezzo a loro!

Ovviamente l’Abbazia di San Giusto è anche un punto di incontro, un posto unico dove poter organizzare il proprio evento o matrimonio oppure soggiornare immersi nel silenzio e ricaricare un pò le pile, abbandonarsi alla natura e alla tranquillità che circonda l’abbazia e dedicarsi a momenti di puro relax.

In questa sezione vi parleremo dei matrimoni che abbiamo avuto la fortuna di fotografare qui a San Giusto e dei video realizzati, vi racconteremo delle diverse scelte degli sposi, come hanno organizzato e pianificato il loro matrimonio: le possibilità qui all’Abbazia sono infinite. Di seguito troverete tantissimi utili consigli!

Buona visione!