Castello di Petrata

Il Castello di Petrata è senza dubbio una delle più affascinanti location che ci sono in Umbria.

Non poteva mancare da parte nostra una sezione dedicata interamente al Castello di Petrata sia per la sua bellezza ma anche perchè è una delle nostre location preferite e dove abbiamo il piacere di lavorare tantissimo.

Di seguito vi mostreremo tanto materiale, foto e video realizzati ai matrimoni qui a Petrata.

Ora qualche informazione utile sulla location.

Il Castello di Petrata è una dimora storica che si raggiunge facilmente da Assisi percorrendo Via Petrata per pochi km. La prima cosa che noterete arrivando al Castello è la sua  fantastica posizione che domina un panorama mozzafiato. Ed è questo uno dei maggiori punti di forza del Castello di Petrata e che hanno poche altre location: la vista che si può godere dal prato ai piedi del castello. Si può ammirare Assisi dall’alto e la campagna umbria fin dove arrivano i nostri occhi. Inoltre i colori del tramonto che si godono da qui possono essere pazzeschi! Per questo a Petrata una sessione fotografica, anche solo di 2 minutini, al tramonto con i nostri sposi… è d’obbligo!

Il castello è circondato da giardini meravigliosi! Raramente si può ammirare un giardino così grande e ben curato e con la stessa varietà di piante e fiori. E questa è un’altra caratteristica importante del Castello di Petrata. Facciamo molti matrimoni qui, da aprile fino ad ottobre, e ogni volta che torniamo possiamo vedere come il castello si trasforma insieme alla natura e alle stagioni. Si passa dall’esplosione della fioritura a maggio, al rosso della vite americana che ricopre le mura esterne del castello con l’arrivo dell’autunno.
E’ per questo che a tutte le coppie che scelgono il Castello di Petrata per festeggiare il proprio matrimonio, consigliamo sempre di sfruttare a pieno la location, e quindi di fare le foto di coppia proprio nei giardini di Petrata!

Questo comporta vari vantaggi. Prima di tutto, come detto prima, il giardino del Castello di Petrata è sempre diverso, a seconda della stagione si hanno colori e luci differenti e sempre bellissime. Quindi le foto saranno sempre diverse e personali.
Inoltre questo consente alla coppia di non allontanarsi per lungo tempo dai propri cari e amici. Sapete che per noi è molto importante che gli sposi stiano insieme ai propri invitati e si godano la loro festa!

Il Castello di Petrata è molto amato dalle coppie straniere che scelgono per il loro destination wedding l’Umbria, attratti dalla bellezza e dalla vicinanza di Assisi. E capiamo facilmente il perchè!  Il castello offre un’ottima ristorazione, la disponibilità di molte camere (e tutte bellissime!) sia per gli sposi che per i loro cari, centro benessere, piscina e jacuzzi in giardino (!). Inoltre qui possono allestire il proprio blessing nel giardino con vista su Assisi e scegliere tra varie soluzioni per organizzare il ricevimento sia all’interno della limonaia che all’aperto, organizzando una cena ai piedi del castello sotto un cielo stellato (che a noi piace tanto!).

A proposito di cene sotto le stelle, potremmo menzionare molti matrimoni, ma tra i tanti ve ne segnaliamo due. In queste occasioni gli allestimenti della cena sono stati strabilianti e indimenticabili. Parliamo del matrimonio di Grace&James e di quello di Claire&Francois. Curiosate…e diteci se non abbiamo ragione!

Ovviamente vi raccomandiamo di visitare il sito ufficiale del Castello di Petrata se volete maggiori informazioni. Giovanni, Luca, Alessandra ed Elisa, i ragazzi dello staff che gestisce il castello, sono super disponibili e gentili! Non esitate a contattarli!

Ed ora vi lasciamo alle nostre foto,
Enjoy!